Molte donne sognano i capelli biondi, altre li desiderano, e la versione per l’estate 2023 con le radici cenere per un aspetto “fumoso”, sono davvero attraenti.
Capelli Biondi Estate 2023: Le Radici Cenere Per Un Look Smokey
Una tendenza che si sta facendo largo nei saloni da parrucchiere, è quella di preservare un tono più scuro alle radici per creare una transizione cromatica verso il tono di biondo desiderato.
Il risultato è senza dubbio un aspetto più naturale, per un look più pratico da mantenere con capelli biondi veramente versatili.
Le opzioni per i capelli biondi sono comunque molte, e se ti stai chiedendo perché dovresti scegliere questa versione con la radice cenere, la risposta di un professionista del colore, come Francesco Marino, ideatore del Balyage Di Napoli, può aiutarti a decidere.
“I capelli biondi con radici cenere, richiedono meno ritocchi, e grazie alla crescita media dei capelli, si nota rapidamente una linea che segna il contrasto tra il colore naturale e quello artificiale.”
“Da non sottovalutare poi – continua Francesco Marino – la possibilità di scegliere una tonalità di biondo che normalmente non si adatta al tono della pelle. Questo grazie al contrasto originale tra la pelle e il colore naturale delle radici.”
“L’ultimo consiglio che posso dare, e vale per qualsiasi tipo di colorazione, è quello di affidare i propri capelli, esclusivamente a parrucchieri specializzati nelle colorazioni, e nelle tecniche come il Balayage, e in Italia se ne possono trovare tanti e in tutte le città.”
Abbiamo chiesto a Francesco di selezionare le migliori proposte di capelli biondi con radici cenere, ed ecco quindi la sua selezione fra le realizzazioni di parrucchieri internazionali.