Seleziona una pagina

8 Consigli Per Aiutarti A Capire Come Pensa Un Parrucchiere

Apr 24, 2024 | Capelli, In primo piano

Hai paura dei parrucchieri o soffri di ansia quando devi recarti in un salone di bellezza? Vogliamo aiutarti a capire come pensa un parrucchiere, in modo che tu possa valorizzare al massimo il tuo appuntamento e vivere una vera esperienza di benessere.

I Consigli Per Capire Come Pensa Un Parrucchiere E Affrontare L’Appuntamento Senza Ansia

Hai bisogno di un nuovo parrucchiere, ma anche se te lo ha consigliato la tua amica del cuore, o hai letto fantastiche recensioni a 5 stelle, la tua ansia da salone non vuole abbandonarti.

Con l’amichevole consulenza di Patrizia Pozzato di Pazza Idea Parrucchieri, e Francesco Marino, l’ideatore del Balayage Partenopeo, vogliamo quindi suggerirti 8 cose che ti possono aiutare a capire come pensa un parrucchiere, in modo che tu possa presentarti in salone senza senza diffidenza e vivere una piacevole esperienza di benessere.

1. I Tuoi Capelli Non Sono Quelli Della Foto Che Ti Ha Ispirato

Molte donne traggono ispirazione, per lo stile dei loro capelli, da look delle celebrità, Pinterest e Instagram, e questo può essere senza dubbio di grande aiuto al parrucchiere per capire ciò che vogliono.

Se tu, sei una di queste donne, devi però avere delle aspettative realistiche, perché le celebrità in quelle immagini potrebbero aver passato ore in sala trucco per avere quello styling, e purtroppo molte foto potrebbero essere photoshoppate o addirittura create con l’Intelligenza Artificiale.

2. I Tuoi Capelli Sono Stati Tagliati Troppo

Quando il parrucchiere avrà realizzato il taglio che desideravi tanto, se rientri nella categoria delle donne che hanno l’impressione che i capelli sono stati tagliati troppo, devi sapere che quei 2 o 3 centimetri che in meno che ti sembrano la fine del mondo, dovevano essere tagliati.

Quando le estremità dei capelli sono divise, si dividono verso l’alto fino a quando i capelli alla fine si rompono e cadono.

Quindi, il tuo parrucchiere deve agire per il tuo bene, altrimenti chiedi di tagliare mezzo centimetro solo per rimuovere le doppie punte, ma fallo ogni due mesi.

le donne e i parrucchieri

Foto Pinterest

3. Ottieni Quello Che Paghi

Lo so, potresti essere una di quelle che storcerà la bocca, ma se paghi 10 quello che mediamente costa 100, se ti fai una domanda hai già la risposta,

Secondo Patrizia e Francesco, spendere tanto non da la certezza matematica del risultato perfetto, ma servizi sottocosto sono la matematica certezza di un pessimo risultato, e te ne accorgerai presto.

4. I Prodotti Del Parrucchiere e Quelli Del Supermercato

Il motivo per cui i prodotti del salone sono migliori di quelli che si trovano sugli scaffali dei supermercati è semplice: tecnici e chimici altamente qualificati lavorano nei laboratori dei brand specializzati, proprio per realizzare prodotti specifici per specifiche esigenze.

Alcuni prodotti da supermercato, sono sempre le versioni più economiche, piene di sostanze chimiche nascoste che potrebbero ostacolare la bellezza dei capelli.

5. – Qual è La Tua Storia?

Il tuo parrucchiere non è in grado di leggere la mente, quindi è importante condividere la tua storia.

Hai tinto i capelli a casa di recente? Hai i capelli vergini? Hai mai avuto allergie?

Dire tutto al tuo stilista, lo aiuterà a soddisfare meglio le tue esigenze, e saprà consigliarti prodotti e trattamenti più adatti a te.

6. Se Non Sei Soddisfatta Dei Tuoi capelli…Dillo.

Se odi i tuoi capelli dopo un a visita in salone, la cosa migliore che puoi fare è tornare indietro e gentilmente, ma onestamente, spiegare la situazione.

Odiare i capelli non fa male solo a te, ma anche al bravo professionista, il quale saprà rimediare gratuitamente.

Un buon parrucchiere corregge sempre il proprio errore con sincerità, ma tu devi essere altrettanto onesta, perché se hai fatto un cambiamento drastico e hai deciso che non ti piace, non significa che quello che ti è stato fatto sia un pessimo lavoro.

7. Rispetta Gli Appuntamenti

Senza dubbio puoi avere degli imprevisti che giustificano la tua eventuale mancanza, ricorda sempre però che se non ti presenti a un appuntamento senza avvisare in tempo, ciò può influire sull’attività del salone.

8. Se Ti Ha Soddisfatto Consiglialo

Se la diffidenza è sparita, e hai la certezza di aver trovato il tuo nuovo parrucchiere, dillo alla gente, diffondi la voce.

Ovviamente se sei insoddisfatta, fai sapere agli altri anche questo, ma ricorda sempre che la priorità sono i tuoi capelli.

le donne e i parrucchieri

Foto Pinterest

Quindi prima pensa a spiegare il disagio al tuo parrucchiere per rimediare al problema, e poi se lo ritieni ancora giusto esprimi pubblicamente la tua insoddisfazione.

La recensione ti da un grande potere, ma da un grande potere derivano grandi responsabilità.

BalayageRoma.com
Scritto da: BalayageRoma.com