È una delle attrici più riconosciute in tutto il mondo, una bellezza latina, che ha dopo compiuto 47 anni, ed è inserita più volte nella lista delle donne più sexy e desiderate del mondo.
La Bellezza Latina Di Una Delle Donne Più Sexy Del Mondo
Nominata due volte all’Oscar come migliore attrice non protagonista, per i film “Vicky Cristina Barcelona” e “Nine” (vincendo il primo), e una volta all’Oscar come migliore attrice protagonista, per la sua partecipazione a “Volver”.
Questo l’ha resa la prima attrice spagnola a vincere l’Oscar, e ad avere una stella sulla Walk of Fame.
Non per niente Pénelope Cruz è la famosa musa ispiratrice del regista Pedro Almodóvar.
Oltre a Karl Lagerfeld, con il quale intrattenne un rapporto di amicizia e complicità, tanto che poco dopo la morte dell’ex direttore creativo di Chanel, fu Penelope a chiudere la sfilata della Maison, omaggiando l’amica con una rosa bianca nella sua mano.
“Pe”, come la chiamano le sue amiche, era il volto della collezione Cruise 2018/19 di Chanel, fotografata dallo stesso Lagerfeld.
Penélope Cruz ha un rapporto speciale con il mondo della Bellezza. Nel 2006 è stata il volto di L’Oréal Paris, nelle campagne di maschere per ciglia e nella colorazione Natural Match.
Quattro anni dopo, si unisce alla famiglia Lancome, diventando l’ambasciatrice del profumo Trésor.
Fino ad oggi, Penelope ha realizzato diverse campagne per prodotti per il trucco, come fondotinta, rossetti e maschere per ciglia e prodotti per la cura della pelle del marchio francese.
La bellezza latina dell’attrice spagnola l’ha inserita più volte nella lista delle donne più sexy e desiderate del mondo.