Seleziona una pagina

La Libertà Di Stampa Spiegata Ai Bambini Da Polly Pec e Lupo, Giornalisti Nati Dalla Penna Di Marco Iosa

Mag 3, 2022 | In primo piano, Moda

“Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.”

La Libertà Di Stampa Spiegata Ai Bambini Dai Personaggi Di Marco Iosa

Marco Iosa, ricercatore e professore universitario, nasce a Roma nel 1976, e ha lavorato principalmente con bambini con paralisi cerebrale infantile e pazienti con ictus.

Laureato in ingegneria, dottore di ricerca in neurofisiologia, scrive su riviste scientifiche internazionali, ma anche brevi storie per bambini di successo, come “L’Eco del Bosco” pubblicato da Camelozampa.

Storie in cui tratta in maniera leggera, temi importanti come il bullismo o i valori dello sport.

E affronta questi temi, attraverso i personaggi da lui creati e illustrati da Giovanni Nori.

Polly Pec e Lupo, i due giornalisti di punta dell’immaginario “L’Eco del Bosco”, sono due detective eccezionali, coraggiosi e determinati.

Dei veri paladini della libertà di stampa, capaci di raccontare tutta la verità a qualsiasi costo!

Una pecora e un lupo accomunati dallo stesso fine di giustizia e dalla stessa passione per la verità, che mai una volta si tira indietro lottando contro ogni tipo di censura e di ingiustizia.

I racconti brevi per bambini, sono pubblicati dalla casa editrice Carmelozampa e si trovano on line e nelle migliori librerie.

L’ECO DEL BOSCO. I MONDIALI DELL’OLYMPIC BOSCAGLIA

marco iosa libri per bambini

Per una serie incredibile di colpi di fortuna, l’Olympic Boscaglia, la squadra di calcio del Bosco, che certo non brilla per particolari doti sportive, si è qualificata al Campionato del Mondo di calcio degli animali. L’Eco del Bosco decide di inviare i suoi giornalisti migliori a seguire l’evento: chi altri se non Lupo e Polly Pec?

Il destino della piccola squadra sembra già segnato, di fronte ad avversari fortissimi come il Real Felix o lo Sporting Ice. Come al solito, però, gli inviati speciali dell’Eco del Bosco non resteranno a guardare…

Una scrittura brillante e umoristica, per una divertentissima storia sul calcio, capace di catturare anche i lettori meno forti e conquistare anche i genitori appassionati del pallone.

L’ECO DEL BOSCO. IL GIALLO DEL PANGOLINO GIALLO

 

marco iosa libri per bambini

Polly Pec e Lupo sono tornati! Ancora una volta i due giornalisti più famosi dell’Eco del Bosco dovranno unire le forze: c’è un mistero che li attende! Il professor Lino Pangolino è scomparso e si sospetta un pangolinicidio. Chi potrebbe essere il colpevole? Il professore di ginnastica, Aldo Ghepardo? O la sinistra insegnante di matematica, Anna Conta?
Una scrittura brillante e umoristica, una storia ambientata a scuola che tocca con leggerezza temi importanti
come il bullismo.

L’ECO DEL BOSCO ALTA LEGGIBILITÀ

marco iosa libri per bambini

C’è una nuova giornalista all’Eco del Bosco. Polly Pec è una in gamba ma il famoso Lupo non ne vuole sapere: lavorare con una pecora, lui? Il direttore Rino Tommaso però è irremovibile e così Lupo e Polly si trovano assegnati alla rubrica Stranimali.

Dal caso dell’elefante ballerino, che non riesce a trovare un palco su cui esibirsi, alla protesta delle puzzole respinte dal ristorante più elegante del Bosco, cinque storie divertenti sulla diversità e il diritto di sognare.

«Scimmie!» disse Kongo. «Sei mai stato a una festa di scimmie? Dicono che saltino di qua e di là, che si tirino banane e noccioline, che urlino tutto il tempo e che si battano con le mani sulla testa. Dicono sia come una riunione di condominio».

«Non sono mai stato a una riunione di condominio» disse Lupo.

«Neanch’io. Ma dicono sia come una festa di scimmie».

BalayageRoma.com
Scritto da: BalayageRoma.com