Sei una donna over 60 alla ricerca di un taglio di capelli elegante e che richieda poca manutenzione? Le acconciature corte e mosse possono essere un’ottima opzione per te.
Tagli Donna Over 60: Corti, Mossi, Eleganti
I tagli corti mossi, sono ideali per le donne over 60, perché offrono un aspetto moderno e giovanile e comodità nello stile.
Con l’avanzare dell’età, è comune sperimentare cambiamenti nel colore, così come nel taglio, ma bisogna sempre considerare la consistenza dei capelli.
Se hai notato che i tuoi capelli sono diventati più sottili, un taglio corto mosso e strutturato può aiutare a creare l’illusione di capelli più folti, perché i capelli più lunghi tendono ad appesantire i capelli sottili.
Le acconciature corte e mosse sono un’ottima scelta ovviamente se hai una consistenza o dei ricci naturali, che rendendo lo styling estremamente semplice.
La forma del viso, è poi essenziale nella scelta di questo tipo di taglio di capelli per over 60.
Per un viso squadrato o rettangolare, e per chi ha una mascella più marcata, una frangia eggermente inclinata lateralmente può attirare l’attenzione sugli zigomi e ammorbidire i lineamenti.
I tagli corti con più volume sulla parte superiore, sono ideali per i volti rotondi in quanto creano un equilibrio delizioso.
Un volto a cuore, preferisce uno stile che incornicia il viso bilanciando una mascella stretta. completando i volti a forma di cuore.
Infine, i visi ovali che possono sperimentare quasi tutti i look, perché hanno la massima versatilità.
Una volta che hai il giusto taglio di capelli corto, anche lo styling è molto semplice con l’applicazione di un balsamo senza risciacquo adatto al tuo tipo di capelli, così come uno shampoo a secco, che è un fantastico aiuto per aggiungere volume e consistenza.
Anche sui capelli appena lavati, assorbe gli oli del cuoio capelluto, solleva le radici e aggiunge una consistenza morbida.
E ora, spazio alle immagini dei migliori tagli corti mossi per le donne over 60 per l’estate 2023.