Sono i più cercati su Google, i più richiesti nei saloni da parrucchiere, e i più visti su Instagram, eppure i capelli corti nel 2023 continuano a essere oggetto di discusione fra le donne.
Capelli Corti Donna 2023: Un Taglio Che Fa Discutere
La moda capelli 2023 offre sempre spunti d’interesse, sia per quanto riguarda le tecniche di colorazione, prima fra tutte l’amatissimo Balayage, che per i tagli per le donne.
Il taglio per capelli corti è richiestissimo nei saloni da parrucchiere, primeggia nelle ricerche su Google e invade i profili Instagram.
Le tendenze maggiori riguardano il Pixie, un taglio di capelli che può essere realizzato in varie lunghezze, ma sempre corto, e personalizzato con una frangia.
Ma il nome che identifica un tipo di acconciatura corta, in realtà ha poca rilevanza, perché per la maggior parte delle donne si tratta sempre di una taglio per capelli corti.
Scorrendo fra i commenti ai post su Instagram di parrucchieri specializzati nei tagli per capelli corti, come ad esempio Patrizia Pozzato di Pazza Idea Parrucchieri, inserita dalla nostra redazione fra i 5 Migliori Parrucchieri in Italia per i tagli donna, le opinioni sono estremamente discordanti.
Da aggettivi che definiscono il taglio corto “meraviglioso”, a quelli come “orribile e privo di femminilità”.
Ci sono i commenti delle donne irriducibili fan delle lunghezze, che affermano di provare ribrezzo solo al pensiero di tagliare i capelli, ma poi se guardi le foto del profilo personale, sembrano dimenticare che il capello lungo, necessita di cura, di un ritocco del colore, di una piega che ne valorizzi lo stile.
Uno dei temi che non metterà mai d’accordo le donne, è la femminilità.
Le odiatrici incallite del taglio corto puntano il dito su questo look affermando che toglie ogni accenno di femminilità, mentre le amanti del corto concordano che aiuta a sprigionare tutta la femminilità nascosta.
Per gli uomini poi, una donna con un taglio cortissimo è sexy e sensuale.
La verità è una sola, ed è quella per cui ogni donna deve sentirsi a proprio agio con il taglio di capelli che vuole, senza però denigrare uno stile diverso dal proprio.
Perché, esprimere un’opinione di gradimento è una cosa, ma offendere o deridere chi ama uno stile diverso assume tutto un altro significato.
Per concludere, e mettere ancora più pepe a questo oggetto di discussione, noi ci schieriamo dalla parte del taglio di capelli corto, femminile, sexy e di grande impatto.
Ovviamente riteniamo i tagli di capelli medi o lunghi, altrettanto belli e lusinghieri, ma non sono così discussi.
Vi lasciamo ferme nelle vostre convinzioni, con una galleria di immagini dei migliori tagli di capelli corti donna internazionali, non piaceranno a tutte, ma tutte li discuteranno.
Buona visione.