Quasi sempre associato ai giovani che vogliono esprimere la loro ribellione, l’Undercut femminile è il taglio giusto per chi cerca nel proprio look modernità, stile, leggerezza, tanta personalità e….un’estate ribelle.
Tagli Rasati Estate 2023: L’Undercut Ribelle E Moderno
L’undercut, non è certo una novità nella moda capelli delle donne, ma lo diventa quando un numero maggiore di ragazze cominciano a sceglierlo quando sono alla ricerca di un look moderno e audace.
Questi tagli di capelli molto corti, sono una vera sfida ai canoni estetici grazie all’audacia che trasferiscono al look.
Oggi forse, esistono varianti dell’undercut più discrete adatte a chi non vuole un cambiamento radicale, ma indubbiamente sempre molto audaci.
E’ un taglio che richiede una certa cura, se si vuole mantenere il suo appeal a lungo.
Trattandosi di un taglio rasato infatti, il cuoio capelluto è maggiormente esposto alle aggressioni esterne tipo inquinamento e luce solare.
E’ fondamentale applicare un finisher con protezione UV nella zona rasata e adottare una buona routine di lavaggio e mantenimento delle ciocche più lunghe
Ovviamente è fondamentale l’utilizzo di prodotti specifici per mantenere la salute dei tuoi capelli e assicurarsi un aspetto impeccabile.
Un altro punto importante è il costante mantenimento del taglio.
La frequenza tra un taglio e l’altro dipende dal tipo di taglio scelto e dalla velocità di crescita dei capelli.
Ed ora, ecco una selezione molto ampia di tagli femminili undercut per trovare ispirazione e far vedere al tuo parrucchiere specializzato.