Il Butterfly è l’ultima tendenza dei tagli di capelli donna, il cui segreto sta nell’esplosione a strati
Tendenze Capelli Donna: Butterfly, Il Taglio A Farfalla
Chi ama seguire le tendenze sa che i tagli a strati sono in aumento.
Abbiamo già visto il successo del mullet e del wolf cut, insomma una lista infinita di nuovi tagli che compaiono ogni stagione.
Ma anche dopo tanti stili, ci sono ancora tagli che riescono a sorprenderci, come l’ultima tendenza, “Butterfly Haircut”.
Il taglio a farfalla, riesce a darci il meglio di entrambi i mondi: diverse possibilità di stili in un unico taglio.
Come?
Questo taglio è costituito da strati più corti sulla parte superiore, mescolati in una serie di strati più lunghi per fornire movimento e consistenza.
Quando i capelli sono sciolti, forma un aspetto a strati super voluminoso, ma quando è legato in basso, ad esempio con una coda bassa o uno chignon, dà l’aspetto di un taglio più corto nella parte anteriore.
Fondamentalmente, crea una divertente illusione ottica di due tagli diversi, che ti permette di giocare con le acconciature senza dover apportare modifiche sostanziali ai tuoi capelli.
Questo taglio di capelli è tra i più popolari del 2022 per essere super versatile, a bassa manutenzione e per emanare un’atmosfera anni 70.
Chi non lo adora?
SCOPRI I 5 MIGLIORI PARRUCCHIERI PER IL TAGLIO DONNA IN ITALIA
Se ti abbiamo già convinto con questo nuovo look, dai un’occhiata a queste ispirazioni per il taglio di capelli a farfalla prima di visitare il salone: