Se vuoi rimanere alla moda ed essere sempre sul pezzo, conoscere il parere degli esperti sui tagli e i colori di capelli del momento, è sicuramente fondamentale.
Capelli Primavera 2023: Le Tendenze Tagli E Colori Del Momento
Oltre ai tagli di capelli corti, che meritano sempre un capitolo a parte, quelli che stanno riscuotendo successo nei saloni dei parrucchieri sono quelli che donano leggerezza.
Così come i colori dei capelli naturali e non troppo appariscenti, come i toni castani chiari, sono molto in voga.
Abbiamo chiesto a Patrizia Pozzato ideatrice del Taglio Sartoriale, e Francesco Marino il Re del Balayage di Napoli, di elencarci le principali tendenze del momento.
Per quanto riguarda i tagli di capelli, Patrizia pone l’accento sulla frangia a tendina e i tagli di capelli medi.
“La frangia a tendina, grande successo del 2022, rimane in voga proposta in diverse lunghezze.”
“I capelli di media lunghezza invece, sono molto richiesti perché sinonimo di movimento e leggerezza, specie quelli mossi con taglio scalato per dare naturale equilibrio, definizione e leggerezza a tutte le texture dei capelli, dai lisci ai ricci.”
“Inoltre-conclude Patrizia Pozzato- il taglio a farfalla, sarà una delle grandi tendenze di taglio per tutto il 2023.”
Francesco Marino, creatore del Balayage Partenopeo, mette in evidenza che la naturalezza è la grande tendenza dei capelli chiari in questo periodo.
“Naturalezza per i colpi di sole, con schiariture al massimo di tre toni sopra la base naturale, per look a bassa manutenzione e capelli e belli”.
Secondo Francesco ” Anche le sfumature rosse sono le preferite di questa stagione, come il rosso più chiuso e luminoso.”
Seguendo i consigli di due grandi esperti, abbiamo selezionato alcune proposte viste su Instagram.