Ci sono diverse ragioni per cui un taglio di capelli corto sofisticato e intramontabile come il pixie è uno dei modelli più in voga tra le donne che decidono di radicalizzare e trasformare il proprio look adottando lunghezze di capelli corti.
Tagli Corti Donna Estate 2023: 5 Motivi Per Scegliere Il Pixie
Questo taglio, è un’ottima scelta per chi si approccia per la prima volta al mondo dei capelli corti, in quanto unisce praticità, versatilità e tanto stile.
Per aiutarti a comprendere meglio il perché di queste affermazioni, abbiamo messo insieme 5 motivi per convincerti a provarlo e sfoggiare il nuovo look.
1) Il Taglio Pixie porta praticità nella tua quotidianità
Trattandosi di uno stile corto, il pixie cut è perfetto per chi ha una routine frenetica e vuole dedicare il tempo che normalmente utilizza per la cura dei propri capelli, ad altri interessi.
Molto meno tempo per lavarli e per stilizzarli, i capelli con questo look sono più facili da gestire, e anche l’appuntamento dal parrucchiere per mantenere il taglio, richiede meno tempo.
2) E’ molto versatile e ha tante varianti tra cui scegliere
Uno dei principali vantaggi del pixie cut è la sua versatilità, con opzioni per tutti i gusti, dagli stili più audaci, con i lati rasati, a quelli più classici.
Il pixie cut allungato, ad esempio, è più lungo e voluminoso sopra e può avere una struttura simile al doppio taglio, con i lati tagliati vicino alla testa.
Quello sfrangiato, invece, è ottimo per esaltare il movimento naturale delle ciocche, oltre ad essere consigliatissimo come taglio per ridurre il volume dei capelli.
3) E’ un ottimo modo per rivitalizzare la salute dei capelli
Hai mai sentito dire che visitare frequentemente il salone di bellezza per tagliare le punte è un ottimo modo per mantenere i capelli sani?
Scegliere il taglio pixie cut, è il modo per farlo con stile.
I primi sintomi che qualcosa non va bene nella salute dei capelli, sono le doppie punte e la secchezza, pertanto, scommettere sul taglio corto è un modo semplice per rivitalizzare la salute delle ciocche, rimuovendo la parte danneggiata dei capelli.
4) Si possono provare diversi tipi di styling
Contrariamente a quanto molte pensano, i tagli corti consentono molte opzioni di stile.
È possibile rifinire le ciocche utilizzando gli stessi strumenti utilizzati per le lunghezze, come asciugacapelli, ferro arricciacapelli e spray fissante per completare lo styling.
5) Con il giusto tipo di Pixie si valorizza la forma del viso
E qui si pone la prima domanda, “Esiste davvero il parrucchiere bravo che sappia trovare il taglio giusto per il mio viso?”
Esiste tranquilla, e noi stessi da tempo abbiamo individuato i 5 Migliori Parrucchieri italiani per i tagli capelli donna.
Risolto questo problema, devi sapere che sono molte le versioni di questo taglio corto che possono essere utilizzate per valorizzare ogni forma del viso.
Le donne con il viso tondo, ad esempio, potrebbero preferire il pixie cut con frangia laterale, che aiuta a incorniciare il viso e a farlo sembrare più lungo.
La facce squadrate possono utilizzare un pixie cut leggermente più lungo, come quello allungato, che aiuta ad ammorbidire gli angoli acuti della mascella.
Se hai un viso ovale, puoi osare un po’ di più e sperimentare diversi stili, come l’undercut, fino a trovare quello che ti piace di più.
Qualunque sia il taglio che scegli, ricordati di visitare il parrucchiere per la manutenzione almeno una volta ogni 40 giorni per assicurarti che il tuo pixie cut sia sempre ben modellato.
Eccoti quindi una galleria di Pixie per ogni forma del viso