Non è mai facile per un bambino farsi tagliare i capelli, perché per loro non è un esigenza primaria, e inoltre assorbono l’ansia della mamma che si appresta a tagliare i capelli al proprio figlio per la prima volta nel 2023.
Tagli Capelli Bambino 2023: Il Barber Shop Dalla Parte Del Bambino
Quando una mamma porta il suo bambino a tagliare i capelli, gli toglie tempo alle cose che più gli piacciono, e l’esperienza del taglio può essere fastidiosa.
Per un bambino infatti, stare improvvisamente fermo, senza parlare per evitare che i capelli vadano in bocca, è una nuova e inaspettata esperienza.
Perché dovrebbero quindi volerli tagliare, quando a pochi bambini interessa da subito della propria immagine, o delle mode?
Le richieste delle mamme, che vivono i primi rapporti col barbiere con molta ansia, sono contrastanti fra loro, perché non vogliono la frangia davanti gli occhi, vorrebbero asciugare i capelli in fretta, e avere però contemporaneamente il bambino alla moda.
Tagliare i capelli a un bambino, non è un’abilità che tutti i barber o i parrucchieri per uomo possiedono, e quindi avviene frequentemente che venga fatto un taglio in fretta e furia con errori madornali ed energie negative sprigionate sul bambino.
Abbiamo chiesto a Lorenzo Germani, giovane e talentuoso, nonché richiestissimo, barber di Roma, la sua opinione in merito alle nostre considerazioni.
“Il Barber deve stare dalla parte del bambino – afferma Lorenzo -, essere consapevole delle loro difficoltà, trasmettendo alla mamma che con un taglio di capelli, si dona al piccolo autostima e personalità.”
“Nel mio Barber Shop di Roma, Colle Prenestino, diamo sempre il massimo per far vivere ai bambini un momento piacevole, in un luogo dove possono crescere, e trovare un punto di riferimento al di fuori della loro sfera familiare.”
“Quindi, – conclude Lorenzo Germani – cara mamma, trova un barbiere che abbia questi requisiti e potrai dire addio a tutte le ansie e prenderti del tempo per te.”
Possiamo quindi dire con certezza, che le mamme di Roma, potranno lasciare i capelli dei propri piccole, in buone mani.
Le stesse mani che si sono prese cura dei bambini nelle immagini seguenti, le mani di Lorenzo e Riccardo.