Quando ci vuole, ci vuole, e quello che all’apparenza poteva sembrare uno sketch concordato è diventato una caso, ma non per sostenere Will Smith, che ha difeso la moglie offesa in mondovisione a causa della sua calvizie causata dall’alopecia.
Will Smith Difende L’Alopecia Della Moglie Con Uno Schiaffo In Mondovisione
Il Principe di Bel Air, che ha difeso la terra dall’invasione aliena, è ancora un Bad Boy, e in perfetto stile Muhammad Ali, a suon di ceffoni ha difeso la moglie Jada Pinkett.
Lo schiaffo in mondovisione della notte degli Oscar che ha colpito Chris Rock, reo di avere offeso Jada Pinkett, è diventato un caso.
Will Smith, fresco vincitore dell’Oscar come Miglior Attore Protagonista nel film Una Famiglia Vincente, rischia la sospensione dall’Academy e il ritiro della statuetta.
Nell’era del politically correct, post METOO, sembra quindi essere permesso denigrare pubblicamente, in mondovisione, una persona per la sua malattia, con la giustificazione della satira.
Ciò che invece allora diventa uno scandalo, è la giustificata reazione di Will Smith, una cosa che avremmo fatto tutti al suo posto.
Jada Pinkett Smith è stata colpita dall’alopecia, una malattia autoimmune, ma ha imparato a conviverci, diventando la paladina della positività.
Cos’è l’Alopecia?
Una malattia autoimmune che può dipendere in alcuni casi da una predisposizione genetica.
Porta alla perdita dei capelli in forme più o meno gravi con forti conseguenze psicologiche.
Colpisce circa il 2 per cento della popolazione, e può essere curata con farmaci cortisonici, infiltrazioni e terapie con immunosoppressori.
E’ perciò una patologia che può sviluppare una sofferenza notevole in chi ne è affetto.
E siccome Will Smith sa cosa ha vissuto la moglie, noi giustifichiamo la sua reazione, perché come ammette lui stesso, per amore si fanno cose folli.
Nulla da farti perdonare Will, e tua moglie è sempre bellissima, alla faccia di tutte le battute.