Un vero e proprio salone di bellezza dedicato alle più piccole è aperto a Nardò, nel Salento.
Gioco o Performance? Come Affrontano Le Bambine L’Approccio Con Un Salone Di Bellezza
Manicure, pedicure, massaggi viso e corpo, una semplice limata di unghie o una passata di smalto.
Idea interessante, ma come affronteranno questa esperienza le bambine dai 4 agli 11 anni?
La vedranno come un semplice gioco, o l’affronteranno come una performance?
E’ un’epoca dominata dai social media, spesso veicolo di atti di bullismo tra adolescenti che causa in loro la perdita di autostima.
Visto sotto questo aspetto, insegnare già da piccole che tutte le donne sono belle, e che devono imparare ad amarsi per ciò che sono, sembra un’iniziativa che al di la dell’aspetto commerciale, può portare dei benefici.
In effetti, è più da valutare il motivo per cui un genitore porterebbe la sua piccola dall’estetista.
Trasformare in un gioco questo precoce insegnamento ad avere cura del proprio aspetto fisico, è a nostro parere l’approccio giusto.
Al contrario, trasformare tutto ciò in una specie di performance in cui prevale il confronto con modelli della TV o dei social, potrebbe avere l’effetto contrario.
Come al solito, l’opinione pubblica si divide già, e pochi però sfuggono ai soliti banali giudizi frutto di luoghi comuni.
Luoghi comuni che hanno duramente colpito Elodie, quando ha annunciato di donare i proventi del suo nuovo brano “Bagno a Mezzanotte” ai bambini ucraini,
Tutte le iniziative meritano di essere testate, e valutate nel tempo, per capire nel tempo se possono anche avere una valenza sociale, e questo vale anche per Beauty Baby, il salone di bellezza per bambine dai 4 agli 11 anni, di Nardò, nel Salento.
Questo salone di bellezza per bambine, ha messo a disposizione il campo, e la palla ora passa ai genitori, perché è il senso che loro, come madri e come padri attribuiscono a questa esperienza che fa la differenza.