Molte donne lamentano il fatto che i parrucchieri italiani costano troppo.
I Prezzi Dei Parrucchieri Italiani Sono Alti? A Parigi e Londra Costano Molto Di Più
Un pò tutti noi rinunciamo ad andare a cena in alcuni ristoranti, o in vacanza in certe località perché costano troppo.
Non rinunciamo certo ad una cena fuori o a una vacanza, me scegliamo soluzioni più alla nostra portata.
Molte ritengono che in generale i parrucchieri italiani costano troppo, ma è una percezione sbagliata.
Nelle altre due grandi capitali europee costano molto di più.
Parigi, capitale della moda e Londra, la città più multirazziale del mondo, dove si incrociano differenti culture, e sempre all’avanguardia.
Se Londra, è famosa per il classico taglio inglese, il London Cut, ritenuto tecnicamente perfetto, Parigi lo è per lo stile raffinato dei suoi coiffeurs.
Per capire se i parrucchieri italiani costano troppo, il confronto viene fatto con acconciatori specializzati, parrucchieri che si differenziano dagli altri.
Perché, in tutte le città, esistono parrucchieri low cost ai quali chiunque senza troppe esigenze di stile si può rivolgere.
Quanto costano i parrucchieri a Londra
Dai parrucchieri Londinesi, un taglio di capelli donna, parte da un minimo di 60 sterline (poco più di 70 Euro) a un massimo di 89 sterline (106 Euro), e non sto parlando di saloni famosi a livello internazionale.
Inoltre, a differenza di Roma e Parigi sono molto diffusi i prezzi No Gender, che non si differenziano tra uomini e donne.
Il Balayage, la tecnica di colorazione più richiesta degli ultimi 10 anni, ha un range di prezzi che va dalle 210 sterline (250 euro) alle 270 (322 Euro)
Quanto costano i parrucchieri a Parigi
Anche in questo caso, parliamo di saloni specializzati, ma non conosciuti a livello internazionale.
Un taglio donna ha un prezzo medio di 60 Euro, e un balayage di 250 Euro.
Quanto costano i parrucchieri in Italia?
Un taglio donna parte dai 20 Euro e può costare fino a 80 Euro in saloni di brand nazionali.
Il balayage invece, tecnica che non tutti i parrucchieri sono in grado di realizzare, ha una fascia di prezzo che parte dai 90 Euro (solo la tecnica, alla quale va aggiunto il costo del colore di base e della piega), per arrivare anche a 300 Euro (servizio completo).
Quanto costano i parrucchieri a Roma?
In questo caso, prendiamo a campione uno dei 10 Migliori Saloni Da Parrucchiere di Roma, Pazza Idea Parrucchieri, due saloni molto amati per Il Taglio Sartoriale Donna, e il Balayage Roma.
Il Taglio Sartoriale, eseguito personalmente dalla titolare, Patrizia Pozzato, ha un costo di Euro 40,00 piega inclusa.
Il Balayage Roma, è diviso in tre pacchetti completi, Royal, Influencer e Celebrity, e CLICCANDO A QUESTO LINK si possono conoscere prezzi e composizione.
Potresti certamente ribattere, che poco importa se a Londra e a Parigi i parrucchieri hanno un costo più alto di quelli italiani, che per te comunque rimangono troppo cari.
E’ certo, e incontrovertibile, che curare la propria immagine ha un costo, è quindi importante affidarsi al parrucchiere giusto, perché sbagliare scelta potrebbe significare avere gettato al vento dei soldi, anche se fossero solo 10 Euro.