Dopo i capelli da sirena, le onde della spiaggia o le onde di Hollywood, quest’estate lasceremo il posto alle “onde scandinave”, il trend piega capelli donna, con onde sciolte e rilassate è il look di cui avevamo bisogno per questa estate.
Tendenza Capelli: La Piega Onde Scandinave Per L’Estate
I capelli mossi sono uno dei look preferiti da indossare in estate, perché ci ricordano le onde sciolte e naturali che otteniamo dopo una lunga giornata al mare.
E se pensavamo che le onde da spiaggia o anche i capelli da sirena fossero già un classico essenziale della stagione, le onde ‘Scandinave’ stanno tornando a fare scalpore.
La piega onde scandinave, è una versione molto più fluida, moderna e rilassata dell’onda glamour di Hollywood.
Un’acconciature con un lato audace e sensuale, ma con un tocco di leggerezza e relax.
E tutto si riduce alla consistenza dei capelli.
Le onde “scandinave” creano l’effetto di onde sciolte e (im)perfettamente “disordinate”, quasi come se ti svegliassi la mattina e non avessi il tempo di acconciare i capelli.
Il look è perfetto per tutti i tipi di occasioni, sia in spiaggia, alle cerimonie, in vacanza o , in questo caso, , al lavoro.
Vuoi sapere come ricreare questa tendenza?
Hai diverse opzioni: puoi utilizzare strumenti come piastra per capelli, bigodini con cilindro o, ancora più semplice, con tre.
Devi dividere i capelli in sezioni, spremere lo strumento e tenere premuto per alcuni secondi, lasciando sempre le estremità delle ciocche lisce.
Un altro modo semplice e pratico è intrecciare i capelli dopo averli lavati e mentre sono umidi, dormirci sopra e utilizzare uno spray texturizzante per “scompigliarli” al mattino.