Se parliamo delle migliori preferenze delle donne nei prodotti per capelli, è essenziale evidenziare i profumi, un articolo di bellezza che offre un gran numero di vantaggi, con l’obiettivo di adattarsi a qualsiasi tipo di capello.
Come Si Fa a Far Profumare i Capelli? I 5 Migliori Profumi Per Capelli Da Tenere Sempre a Portata di Mano
A cosa serve il profumo per capelli?
Tra i benefici di un profumo per capelli donna, troviamo lucentezza, volume, consistenza, nutrienti, fissaggio, idratazione e forza, lasciando per ultimo il più importante, ovvero un aroma gradevole, irresistibile e delizioso.
Potrete dire addio al fastidioso senso di disagio che vi assale quando i vostri capelli sono impregnati di fumo o dal cattivo odore di fritto.
Detto questo, sorge la domanda: qual è il miglior profumo da donna per capelli?
Ecco un elenco dei 5 migliori profumi da donna per capelli.
1. FOR HER Hair Mist di Narciso Rodriguez
Profumo per tutti i tipi di capelli del marchio Narciso Rodríguez, contiene 30 ml e viene lanciato nel 2013, con un tocco delicato, consente una finitura sublime, dove il suo profumo può essere mantenuto per a lungo, per lasciare una traccia con un’essenza sensuale.
Va notato che questo profumo appartiene alle famiglie olfattive del muschio, legnoso e floreale.
In particolare, conserva le sue note di testa (note di testa), che sono rosa.
Allo stesso modo, le note di cuore (note di cuore) sono iris, così come le note talcate; Infine, la nota di fondo è muschio.
2. Chance Eau Fraîche Pour Cheveux de Chanel
Nel contesto dei cosmetici, questo profumo racchiude appieno l’esperienza della casa di Chanel, per esaltare i capelli delle donne.
Con la sua fragranza molto vibrante e floreale, è l’ideale per un look dal finish perfetto, delicato e a lunga tenuta.
Questo profumo per capelli contiene e dona un aroma con note di gelsomino e Chance Fresh Water, inoltre è evidente l’esistenza del legno di Teka, è anche possibile armonizzarsi con la sublime freschezza del sidro.
Da notare che fa parte delle famiglie olfattive floreali e cipriate.
3. Patrizia Pozzato Hyper Care Hair Parfum
Probabilmente il profumo per capelli più specifico, in quanto racchiude tutta l’essenza della filosofia della Patrizia Pozzato Hyper Care, ovvero una linea di prodotti per capelli, realizzata dall’hairstylist Patrizia Pozzato e testata direttamente nei suoi saloni da parrucchiere di Roma.
Fragranza unisex, con note di testa cipresso, iris e bacche di ginepro.
Le note di cuore sono patchouly e mirra, mentre miele, cuoio, muschio, vaniglia, note legnose e resina completano le note di coda.
In vendita esclusivamente nei saloni Pazza Idea Parrucchieri di Roma.
Leggi anche I Migliori Prodotti Per Capelli Che Non Trovi Al Supermercato
4. Diptyque Satin Hair & Body Oil
Va sottolineato che il marchio Diptyque è stato fondato nel 1961 a Parigi, da tre (3) amici: Christiane Gautrot (architetto d’interni), Yves Coueslant (scenografo teatrale) e Desmond Knox-Leet (pittore) , con la sua visione sia nei profumi, sia nella creazione di diversi accessori, li ha resi possessori di uno stile originale.
Questa azienda è presente sul mercato da circa cinquant’anni, fornendo un numero considerevole di aromi unici ed eccezionali, pieni di opulenza, finezza e moderazione.
Tra i suoi componenti principali spiccano tutte le classi del gelsomino e dell’olio, come l’estratto di avocado e l’urucú, che donano ai capelli una fragranza con l’aroma di gelsomino, zafferano e ylang ylang, portando con sé l’evocazione dei ricordi delle fragranze solari di Rodi fiori.
5. Huile Prodigieuse o de Nuxe
Questo profumo per capelli, che nutre e ristruttura, si presenta nella sua confezione da 100 ml, con i suoi principali principi attivi le cui origini sono naturali: olio di camelia, olio di mandorle dolci, olio di borragine , olio di nocciola, olio di macadamia, olio di tsubaki, olio di argan e oro madreperla.
Considerazioni finali
È necessario evidenziare che non è consigliabile utilizzare un profumo per il corpo sui capelli, poiché potrebbe maltrattarli.
A causa del grande boom di questo tipo di profumo, ci sono un gran numero di marchi tra cui scegliere quello più adatto alle vostre esigenze, perché, oltre all’aroma che questi prodotti forniscono, molteplici benefici, al fine di ottenere capelli ancora più sani.
Non vi resta che provarli!