“Quando ricevi tanto, dare altrettanto non è un dovere, ma una missione”, e (Mamma) Voglio Fare La Parrucchiera, è il libro con cui Patrizia Pozzato porta a compimento la sua missione.
(Mamma) Voglio Fare La Parrucchiera: Il Libro Di Patrizia Pozzato
“Fare la parrucchiera è una scelta, non un ripiego”, si apre con questa frase il libro di Patrizia Pozzato nota parrucchiera di Roma, oltre che blogger e scrittrice.
Un libro, (Mamma) Voglio Fare La Parrucchiera, che non tratta di nozioni tecniche o colorimetria, ma illustra ai futuri parrucchieri quella che è la vita reale dentro un salone.
Patrizia, si rivolge non solo ai giovani in cerca di un futuro nel settore dell’hairstyling, ma anche ai loro genitori.
Quei genitori che avevano immaginato un futuro diverso per i propri figli, una laurea, un posto fisso.
Genitori che vedono il mestiere di parrucchiere, come un ridimensionamento delle ambizioni dei propri figli.
E Patrizia è la testimonianza vivente di quanto possa essere sbagliato e limitante questo pregiudizio, in quanto lei stessa iniziò la professione a soli 14 anni, senza arte ne parte, ma tanta ambizione.
E oggi, oltre ad essere una delle parrucchiere più conosciute della capitale, ha creato e formato uno staff di giovani e ambiziosi parrucchieri.
Un’imprenditrice di successo con due saloni a Roma: Pazza Idea Parrucchieri.
Imprenditrice e anche psicologa, questa è oggi la professione del parrucchiere, che deve avere fra gli obiettivi primari quello di creare un team affiatato, responsabile e coeso.
Fare la parrucchiera è una professione che darà ai giovani di buona volontà, grandissime soddisfazioni.
Serve però studiare, fare la gavetta, e formarsi in continuazione.
E poi studiare di nuovo, perché le donne di oggi sono molto attente alla cura della propria immagine, e tengono alla salute dei propri capelli.
Le donne di oggi sono esigenti, e bisogna essere all’altezza delle loro esigenze per essere poi premiati con la loro fedeltà
Le donne di oggi non amano essere prese in giro, sono informate, attente, ma sanno riconoscere chi tutela i loro interessi.
Terminare il percorso di formazione presso una scuola per parrucchieri, non è un ‘arrivo, bensì è il punto di partenza verso una professione che richiede tanto sacrificio ma che sa ripagare con altrettante soddisfazioni.
Un punto di partenza dove però ancora non conosci la vita da salone, e ci sono solo due modi per impararla: acquisire questa conoscenza con gli anni, o accorciare i tempi e leggere (Mamma) Voglio Fare La Parrucchiera, il libro di Patrizia Pozzato dedicato alle nuove generazioni di parrucchieri.
Un libro che si può leggere GRATUITAMENTE, scaricando l’E-Book A QUESTO LINK.