Tante sono le personalità delle donne italiane che frequentano i parrucchieri, e dopo la pandemia le loro esigenze sono così cambiate che ora sono molto più esperte, ma anche un pò bugiarde.
Esperte Anche Bugiarde: Le Donne Italiane Dal Parrucchiere
Una volta c’era il “Fai te”, perché tanto si pensava che i parrucchieri sapessero fare solo le stesse cose.
Oggi, gli acconciatori vengono definiti “Geni” dalla donna eccitata del nuovo look, o totalmente “Incompetenti” da quelle incontentabili.
Il totale controllo che veniva concesso al parrucchiere con il fatidico “Fai te”, oggi è diventata la trappola tesa dalle donne non più inconsapevoli, ma molto esperte.
Un linguaggio chiaro, senza tecnicismi inutili, senza lodi sperticate al proprio ego e certezza del risultato, questo è ciò che deve fare un parrucchiere oggi, per accontentare la donna italiana.
Non sono però aumentate le esperte occasionali, quelle che fanno scorpacciate di tutorial su Tik Tok o YouTube, che hanno la convinzione di essere le esperte che ti insegnano il mestiere.
Per loro, quelle del “Fai come dico io”, fino ad oggi non “Ci hai capito nulla!”
E infine, le bugiarde, quelle che pure se vanno dal parrucchiere dopo 70 giorni di clausura, e gli domandi se la tinta che hanno è una fatta in casa, ti rispondono di no.
Quelle che se hanno una frangetta talmente spezzettata che sembra tagliata col machete, ti rispondono che è cresciuta così, e non che se la sono tagliata da sole.
Ma anche quelle che ti definiscono un genio sono pericolose, perché se l’innamoramento è un colpo di fulmine, sono guai.
Insomma, parrucchieri Italiani, non potete più sbagliare.