Lo styling a caldo costante, l’uso di phon e piastre, la tintura e l’asciugatura frequente rendono i capelli senza vita, opachi e deboli. Per riportare i capelli al loro aspetto sano, brillante e vibrante, dovreste usare la laminazione.
Pro e Contro Della Laminazione Per Capelli
Ebbene, quale donna non sogna di apparire perfetta dalla punta delle dita alla sommità della testa?
Cos’è la laminazione dei capelli?
E’ una procedura cosmetica, il cui principio è quello di coprire i capelli con un film sottile di una sostanza speciale che protegge la chioma dalle influenze esterne.
Il film è generalmente realizzato a base di cellulosa, e lascia passare l’ossigeno, per cui il fusto del capello “respira”.
La laminazione può essere considerata una procedura estetica e terapeutica, perché i capelli non solo vengono trasformati, ma anche ripristinati.
La semplice laminazione è l’applicazione del consueto strato protettivo a base di proteine, vitamine e cellulosa.
In che modo la laminazione influisce sui capelli?
La laminazione sta diventando una procedura sempre più popolare, molte famose attrici e star dello spettacolo ad esempio non mostrano i loro capelli senza laminazione.
Ed ecco perché.
Durante la laminazione, i capelli vengono avvolti da un film sottile, grazie al quale i ricci diventano lisci e lucenti.
Tali capelli sono più facili da modellare, la coda di cavallo risulta semplicemente impressionante.
Poiché ogni capello è ricoperto da una sottile pellicola protettiva, il volume totale dei capelli aumenta in modo significativo.
La laminazione consente di saldare le doppie punte e alleviare la fragilità dei capelli.
Se la procedura di laminazione viene eseguita dopo la tintura, manterrà i capelli lunghi più a lungo.
Ogni procedura ha le sue indicazioni e controindicazioni, e la laminazione non fa eccezione.
I Pro della Laminazione per Capelli
Gli esperti raccomandano di eseguire la laminazione a donne con capelli opachi e senza vita. Dopo la procedura, i capelli diventano morbidi, lisci e lucenti, l’acconciatura è notevolmente migliorata.
La laminazione consente di ottenere il doppio del volume nelle giovani donne che per natura hanno capelli fini.
La principale caratteristica positiva della laminazione è considerata la lotta contro le doppie punte. Dopo 3-5 procedure, si osserva un miglioramento, i capelli non si aggrovigliano e i bordi danneggiati scompaiono da soli. Si può dire che il composto di laminazione “sigilla” le estremità danneggiate.
La laminazione nella stagione invernale, quando molte ragazze soffrono del problema di elettrizzare i capelli, è considerata particolarmente rilevante.
Nella maggior parte dei casi, in cui le donne hanno i capelli mossi, la laminazione raddrizza e leviga le squame, contribuendo all’effetto specchio.
I Contro della Laminazione per Capelli
La laminazione è adatta a diversi tipi di capelli, e se per alcune donne, la procedura sarà una salvezza dalle doppie punte e dall’effetto elettrostatico, per altre, al contrario, può aggravare una situazione già compromessa.
Ad esempio, i capelli troppo duri possono diventare ancora più spessi, ed è impossibile escludere il fatto che il trattamento non funzioni affatto.
In alcuni casi, dopo la laminazione, i capelli iniziano rapidamente a diventare grassi, perché la composizione ostruisce i pori, facendo sì che le ghiandole funzionino a una velocità accelerata.
Se le estremità non si rompono prima della laminazione e i capelli sono lisci, la procedura potrebbe avere il risultato opposto.
Se siete pronte a valutare i pro e i contro (per qualcuno del tutto insignificanti), potete procedere alla laminazione per capelli.
L’effetto della procedura di laminazione si nota quasi immediatamente.
Lascerete il salone con capelli incredibilmente morbidi, setosi e lucenti.