Opportunità per i dipendenti dei saloni che aderiscono a FonARCom. Percorsi per imparare taglio, piega, colorazione e trattamenti cura per capelli
Per competere nel mercato, i lavoratori non possono fare aggiornamenti professionali continui e formazione.
Il fondatore nel dell’accademia di alta formazione per parrucchieri ed estetiste Hairbeautydiffusion (Hbd) di Perugia, Claudio Barcaccia, ha avviato da poco il programma di formazione 2022.
Con l’adesione a un fondo interprofessionale nazionale per la formazione continua, è concesso alle imprese di realizzare piani formativi per le proprie risorse umane a costo zero.
“L’adesione ai fondi interprofessionali – ha spiegato Barcaccia – permette alle imprese di accedere a dei fondi senza restrizione, in virtù della quota versata al fondo stesso”
Una quota fissa pari allo 0,30% dei contributi che l’azienda versa all’Inps, detta anche ‘contributo obbligatorio per la disoccupazione involontaria’.
Un versamento obbligatorio che altrimenti andrebbe perso.
Impiegandolo invece per la formazione si ottiene una la crescita professionale dei dipendenti.
HBD ha inserito i suoi percorsi formativi sul catalogo del fondo FonARCom e tutti i saloni aderenti a questo fondo possono frequentare i nostri percorsi accademici in maniera gratuita, perché è il fondo che paga l’Accademia.
Una grande possibilità di imparare una professione o di aggiornarsi pur non avendo a disposizione le necessarie risorse economiche.
Nel settore della moda capelli, più che in altri settori, è proprio la formazione e l’aggiornamento a fare la differenza.
156 ore di formazione teorica e pratica, fino a giugno, e tratta delle regole del taglio, piega, colorazione e ‘care’, ovvero cura, dalla detersione ai trattamenti per cute e capelli.
Per avere informazioni su come accedere ai corsi dell’accademia HBD attraverso il fondo FonARCom si può chiamare il numero verde 800.300.890,
Per rimanere aggiornati su tutte le iniziative di Hbd si può seguire la pagina Facebook @hairbeautydiffusion.perugia ed Instagram Hbd_pg