Il Balayage è sempre la la tecnica di colorazione più richiesta, perché in grado di creare una straordinaria miscela di colori di capelli, e permette di rinfrescare il proprio look senza passare necessariamente a un colore completamente nuovo.
Il Balayage: Cosa Sapere Prima Di Farlo
1) Il Costo del Balayage.
Il costo va tenuto in considerazione, ma non deve essere l’unico elemento di valutazione, perché la sua durata oscilla tra i 4 e i 6 mesi.
Rapportato alla bellezza della tecnica e alla durata, il costo anche se può sembrare di una certa rilevanza, in realtà è tutt’altro che eccessivo, considerando che la ricrescita è l’unica cosa da ritoccare.
Indipendentemente dal colore o dalla lunghezza dei tuoi capelli, chiunque puo usufruire di questa tecnica di colorazione.
2) Il Tempo di permanenza in salone
Il tempo dedicato al balayage, non inferiore alle tre ore, è speso bene vista la bellezza del risultato finale.
3) La reale durata del Balayage?
Con il corretto mantenimento, quattro mesi sono garantiti, e molto dipende dalla consistenza dei capelli.
4) Il Balayage è una tecnica per tutti i parrucchieri?
Tutti i parrucchieri possono fare il balayage, ma non tutti lo sanno fare.
Non è un’accusa verso alcuni acconciatori, ma ci sono parrucchieri che si formano per una specializzazione ben definita, che ovviamente non esclude che sappiano poi fare tutto quello che deve fare un parrucchiere.
5) Il Balayage si può fare a casa?
Assolutamente no, riparare ai danni certi costerebbe molto di più di un balayage fatto dal parrucchiere.
6) Il Balayage è solo per le bionde?
Il Balayage NON è solo per le bionde, è una tecnica di colorazione che non ha preferenze di colore: si può eseguire con capelli chiari, medi e scuri!
Ma dove fare il balayage?
LEGGI ANCHE: I 5 Migliori Parrucchieri Italiani Per Balayage
Ora che siete al corrente di tutto quello che dovete sapere prima di fare il balayage, diamo uno sguardo al panorama dei migliori Balagist che abbiamo selezionato per voi.
Quali sono i migliori Balagist nel panorama della moda capelli?
ROMEU FELIPE – Saõ Paolo Brasile
Romeu Felipe è uno dei principali coloristi di capelli al mondo, a cui nella sua città natale, Saõ Paolo, si affidano le più importanti celebrità nazionali. I suoi due milioni di follower su Instagram, lo rendono un trend setter ricercato anche sul mercato internazionale.
MOUNIR – Beirut e Accademia Mounir Italia
Mounir si definisce il Padrino Il padrino dell’hair design, e la sua visione rivoluzionaria del colore, lo posiziona tra i parrucchieri più ricercati al mondo.
RYAN WEEDEN – California
Fondatore di Masters Of Balayage, Ryan insegna a studenti e parrucchieri, la tecnica del balayage, attraverso corsi di perfezionamento online, eventi dal vivo e podcast.
PATRIZIA POZZATO – Roma – Italia