Si dice che si divertano di più e facciano girare più teste per strada.
Ci è stato detto che gli uomini non possono fare a meno di amare le donne dai capelli dorati, che hanno incarnato il glamour dai primi giorni di Hollywood ai tempi moderni.
Marilyn Monroe, è l’esempio più calzante di una bionda famosa irresistibilmente amata da donne e uomini allo stesso modo.
Ma essere bionda ha un prezzo… come avere a che fare con stupidi commenti biondi e molti viaggi lunghi e costosi dal parrucchiere.
Tuttavia, ci sono alcuni vantaggi sorprendenti nel vivere la vita da bionda.
Passeresti al biondo se potesse avere un impatto sulla tua vita sessuale o farti guadagnare di più?
Il colore dei capelli può sembrare un piccolo dettaglio, ma essere bionda può avere più conseguenze di quanto pensi, nel bene e nel male.
Ecco tutta la verità sulle bionde.
Gli uomini preferiscono le bionde
Se il titolo non ti ha dato una soffiata, il film Gli uomini preferiscono le bionde suggeriva agli spettatori che agli uomini piacevano particolarmente le donne dai capelli chiari.
Con Lorelei Lee interpretata dalla bionda Marilyn Monroe, anche un’amante mora irriducibile sarebbe svenuta.
Anche se ci è stato detto che gli uomini amano le bionde, la maggior parte di noi ha rivolto l’altra guancia, considerandolo solo uno stereotipo.
Chi avrebbe mai pensato che la scienza avesse effettivamente dimostrato che questa espressione era vera?
In uno studio condotto da The Journal of Social Psychology, a 110 uomini sono state mostrate foto di donne con diversi colori di capelli e gli è stato chiesto di valutarle in base all’attrattiva, alla salute, al potenziale di appuntamenti e alle capacità genitoriali.
I risultati hanno dimostrato che gli uomini consideravano le donne con i capelli chiari più attraenti, più in salute e più giovani.
Lo studio ha anche mostrato che gli uomini basano le decisioni relazionali complesse sull’aspetto di una donna.
Quindi, sì, signore!
Se pensavi che tutto il tempo trascorso a visitare il salone per ottenere quella deliziosa tonalità chiara o per acquistare l’abito perfetto fosse passato inosservato, ti sei sempre sbagliata.
Le bionde vengono pagate di più
Uno studio condotto qualche anno fa dalla Queensland University of Technology ha esaminato 13.000 donne caucasiche e ha portato a una conclusione sorprendente: le donne bionde vengono pagate di più (tramite Forbes).
Il loro esperimento ha concluso che le donne bionde guadagnano il 7% in più.
Questo non è l’unico studio che ha dimostrato questo fenomeno.
Un esperimento condotto dalla Cornell University ha visto le cameriere completare un sondaggio online sulle loro caratteristiche fisiche, autopercezioni e entrate della mancia.
I risultati hanno concluso che le bionde hanno accumulato più entrate rispetto alle loro controparti dai capelli rossi, castani o dai capelli neri.
Le bionde hanno una marcia in più a letto
Il sesso è una parte importante di una relazione e può aiutare ad approfondire la connessione tra due persone.
Puoi imparare molto su te stessa attraverso la tua vita sessuale e se esplori cose nuove o ti attieni alla stessa vecchia routine.
Ma lo sapevi che il colore dei tuoi capelli ha un’influenza sulla tua vita romantica?
In un sondaggio condotto su 1.500 uomini, si diceva che le donne con i capelli biondi fossero le migliori a letto.
Il sondaggio ha rilevato che il 36% degli uomini ha affermato che le donne bionde erano le migliori nel sesso.
Nel frattempo, il 31% degli uomini considerava le brune le migliori a letto.
Le bionde impiegano più tempo a prepararsi
Dicono che la bellezza sia dolore, ma noi diciamo che la bellezza richiede semplicemente tempo, specialmente quando si tratta della routine mattutina di una donna.
La rasatura, l’asciugatura, il trucco e l’arricciatura dei capelli non avvengono all’istante!
Uno studio ha evidenziato che le donne bionde impiegano in media sei minuti in più rispetto alle donne con i capelli più scuri per prepararsi.
Potrebbe non sembrare molto tempo, ma in una settimana sono circa 40 minuti.
Lo studio ha anche concluso che il 75% delle bionde si attiene quotidianamente allo stesso regime di bellezza.
Le brune, d’altra parte, avevano maggiori probabilità di uscire di casa senza farsi i capelli o il trucco.
Le bionde hanno un QI più alto
Abbiamo tutti sentito più stupide battute sulle bionde nella nostra vita di quante probabilmente avremmo voluto.
Forse hanno incoraggiato una bella risata, ma dopotutto le battute sono battute.
Quanta verità hanno davvero?
In effetti, le battute stupide sulle bionde non sono molto accurate perché le bionde hanno il QI più alto di tutti i colori di capelli.
Esatto, ascolta questo.
Un esperimento condotto presso la Ohio State University ha studiato 10.878 donne sulla loro intelligenza.
I risultati sono stati piuttosto interessanti.
Di tutti i colori di capelli, le bionde avevano il QI più alto con una media di 103,2. Subito dietro c’erano le brune con un QI medio di 102,7.
Poi sono arrivate le teste rosse a 101,2 e le donne dai capelli neri con una media di 100,5.
Le donne bionde avevano anche maggiori probabilità di essere geniali e meno probabilità di avere un QI basso rispetto a qualsiasi donna con altri colori di capelli.
Tieniti stretta queste succose informazioni, e stupisci la folla la prossima volta che qualche simpaticone proverà a raccontare una barzelletta bionda.
Digli chi è il più intelligente!
Le bionde vengono aiutate più spesso
Nel 21° secolo, femminismo è la parola magica.
Le donne sono esseri pienamente funzionanti e potenti che sicuramente non hanno bisogno di un uomo.
Ma se dovessi abbandonare un oggetto, pensi che il colore dei tuoi capelli influenzerebbe la probabilità di un uomo di aiutarti a restituirtelo?
Men’s Health ha condiviso un esperimento condotto da un gruppo di scienziati francesi presso l’Università della Bretagna meridionale in cui le giovani donne indossavano una maglietta bianca attillata e una delle tre parrucche con capelli biondi, castani o neri.
Hanno ordinato alle donne di camminare davanti a un maschio e di far cadere un guanto per vedere se avesse avvisato la donna dell’oggetto smarrito o meno. I risultati sono stati piuttosto sorprendenti.
I passanti maschi hanno avvisato le bionde il 76% delle volte, mentre alle brune è stato dato il guanto solo a una velocità del 59%.
Alle donne con i capelli neri è stato detto solo che avevano lasciato cadere i guanti il 57 percento delle volte.
Questo può forse essere spiegato dalla tendenza degli uomini ad associare i capelli biondi alla giovinezza e alla salute, che spesso sono legati alla fertilità.
Quindi, ancora una volta, i signori preferiscono davvero le bionde.
Le bionde fanno più sesso e ci pensano più spesso
Probabilmente hai sentito che gli uomini pensano al sesso ogni sette secondi.
Sebbene questo sia un mito, la maggior parte degli uomini in realtà pensa al sesso più volte al giorno mentre la maggior parte delle donne ci pensa più volte alla settimana (tramite GQ).
Abbiamo già spiegato che secondo quanto riferito le bionde stanno meglio a letto e che presumibilmente pensano di più al sesso può aiutare a spiegare perché.
Glamour ha riferito che il sondaggio Singles in America del sito di incontri Match.com ha rivelato che le donne bionde fanno più sesso.
Sì, secondo quanto riferito stanno anche pensando al sesso più delle donne di qualsiasi altro colore di capelli: il 27% delle donne bionde single riflette sull’idea del sesso più volte alla settimana con le brune che seguono al 24%.
Le bionde sposano uomini più ricchi
Attenzione a tutte le donne che sognano di sposare un milionario!
In uno studio condotto dall’Università del Queensland, i ricercatori hanno scoperto che le bionde sposavano uomini che guadagnavano il 6% in più rispetto ai mariti di altri colori di capelli (tramite Business Insider).
Quindi, mentre le bionde guadagnano il 7% in più da sole, tra una bionda e suo marito, potrebbero guadagnare un totale del 13% in più di reddito.
Anche se l’aspetto non è tutto, è probabile che avere fiducia nel proprio aspetto influisca sulla relazione, sul lavoro e sul benessere generale.
Anche le persone con un’elevata autostima sono più felici, quindi questo può consentire loro di essere complessivamente più attraenti.
Se i tuoi capelli biondi ti fanno sentire meglio con te stessa, è probabile che attiri risultati positivi come sposarsi con un uomo ricco.
Le bionde hanno più estrogeni
La scienza mostra che le bionde naturali hanno più estrogeni nel loro DNA (tramite Fox 5 Atlanta).
L’estrogeno è il principale ormone sessuale femminile e controlla il sistema riproduttivo oltre ad aiutare lo sviluppo dei caratteri sessuali secondari.
Livelli più elevati di estrogeni possono contribuire a piccoli tratti del viso come un naso piccolo e un mento appuntito.
A causa dei livelli più elevati di estrogeni, le donne bionde possono apparire più femminili e avere meno peli sul corpo.
Può sembrare che le bionde abbiano il DNA delle dee dorate, ma questo vale solo per le bionde naturali, che sono, in effetti, molto rare.
D’altra parte, Medical News Today ha spiegato che alti livelli di estrogeni possono avere alcuni effetti negativi per le donne come periodi pesanti e aumento di peso.
Quindi le bionde possono godere di incredibili benefici derivanti da un livello di estrogeni più elevato, ma altri effetti non sono così belli.
Le bionde naturali sono molto rare
Sì, ci sono molte bionde in questo mondo, ma la maggior parte di loro è tutt’altro che naturale.
Infatti, Natalia Ilyin scrive nel suo libro Blonde Like Me: The Roots of the Blonde Myth in Our Culture che solo il 2% della popolazione è naturalmente bionda.
I capelli biondi sono causati da una piccolissima mutazione genetica nel tuo DNA che altera la lettera da A a G nel mare di 3 miliardi di lettere possibili (tramite National Geographic).
Secondo quanto riferito, il cambiamento è responsabile di quelle belle e ricercate ciocche dorate che molti genitori probabilmente sperano di non scurire mai sui loro piccoli.
Il determinante del colore dei capelli è la melanina, un pigmento scuro che si trova nei capelli, nella pelle e negli occhi.
La melanina è lo stesso componente che determina se ci si abbronza o meno al sole.
L’oscuramento dei capelli avviene perché i geni che determinano il colore dei capelli non rimangono costanti per tutta la vita.
Goditi il biondo naturale finché puoi.
Le donne bionde hanno maggiori probabilità di occupare una posizione di potere
Abbiamo già schiacciato lo stigma della “bionda stupida”, quindi questo non dovrebbe sorprendere troppo.
Il quarantotto percento delle donne che sono amministratori delegati delle società S&P 500 ha i capelli biondi, secondo un gruppo di ricercatori all’annuale Academy of Management Meeting tenutosi nel 2016 (tramite HuffPost). E questo non è solo un evento casuale.
Gli esperti ritengono che dietro questo potrebbe esserci più strategia o spiegazione di quanto la maggior parte delle persone potrebbe pensare.
La bionda è pensata per dare un aspetto più morbido alle donne e può dare loro più margine di manovra in un ruolo lavorativo dominante.
Le bionde hanno più partner sessuali
Una delle parti migliori di Sex in the City è vivere indirettamente la vita sessuale di Samantha Jones.
Adoriamo guardarla affascinare gli uomini e assaporare i martini con il suo personaggio sensuale.
È sempre a caccia di uomini, e non è un caso che sia lei quella che ha le ciocche bionde tra le quattro migliori amiche.
Glamour ha condiviso un sondaggio di Match.com che ha rilevato che le donne con i capelli biondi avevano più partner sessuali.
I risultati hanno mostrato che le bionde avevano una media di 10,1 partner sessuali con le rosse dietro a 9,4 partner.
Le brune erano ultime con 7,8 partner.
Non è tutto però.
Lo stesso sondaggio ha rilevato che le bionde avevano maggiori probabilità di avere un’avventura di una notte.
Il 68% delle bionde ha ammesso di aver avuto un’avventura di una notte, seguito dal 58% delle rosse e dal 51% delle brune. Vediamo uno schema in corso qui.
Le bionde hanno più capelli e ne perdono di più
Molte persone hanno incubi sulla perdita dei capelli.
Ma in realtà perdiamo i capelli ogni giorno.
Diane Minar, una scienziata senior di Unilever, ha confermato a Self che perdere i capelli è normale e ha spiegato che una persona media perde da 50 a 100 ciocche di capelli al giorno.
La quantità di capelli che perdi dipende dal colore dei tuoi capelli perché determina quante singole ciocche di capelli si trovano sulla tua testa.
Le bionde perdono più capelli, perché ne hanno di più.
Uno studio ha dimostrato che la donna media con i capelli biondi vanta più di 450.000 singole ciocche sulla sua testa, mentre una donna con i capelli neri ne ha solo circa 60.000.
Nella fascia media si trovano brune e rosse.
Così il gioco è fatto.
Le bionde hanno più sesso, più soldi e apparentemente più capelli.
Quindi possiamo dire, che è iniziata la rivincita delle bionde!