Seleziona una pagina

Stregate Dalla Luna: Come Prendersi Cura Della Propria Bellezza Nelle Fasi Lunari

Mar 18, 2022 | Capelli

Molte persone credono ancora che la Luna possa avere una forte influenza su di noi ogni giorno, e uno degli esempi sarebbe guardare il calendario lunare prima di tagliarsi i capelli.

Luna Nuova, Crescente, Piena o Calante? Il Calendario Lunare Per Prendersi Cura Di Capelli, Unghie e Pelle.

bellezza e calendario lunare.

La luna crescente, secondo la credenza, faciliterebbe la crescita dei capelli più velocemente, mentre la luna piena, darebbe più volume alle ciocche.

Ma non è solo sui capelli che interviene la Luna.

Le energie naturali possono essere utilizzate anche per la cura della pelle e delle unghie.

Scoprite i consigli di BalayageRoma.com su su come utilizzare il Calendario Lunare per prendervi cura della vostra bellezza.

bellezza e calendario lunare.

Nuova Luna

Pelle – In questa fase, la pelle tende a essere più grassa, quindi cercate di lavare il viso più spesso ed evitate il trucco cremoso o il trucco con molto olio nella composizione.

Capelli – Se stavate pensando di apportare nuove trasformazioni al vostro look, questo è il momento giusto. Investite in spazzole, tagli e cambiamenti del colore dei capelli.

Unghie – Come suggerisce il nome (Nuova), è tempo di provare cose nuove. In colori chiari, scommettete su adesivi e unghie finte.

Luna Crescente

Pelle – Che ne dite di una pulizia della pelle? In questa fase, una buona igiene del viso tende ad avere risultati più positivi.

Capelli – Come menziona la credenza, il momento perfetto per far crescere i capelli. Provate a tagliarne le punte o eseguire trattamenti anti caduta

Unghie – Oltre ai capelli, anche le unghie tendono a crescere più velocemente, così come le cuticole. Quando ritoccate scommettete su colori caldi.

bellezza e calendario lunare.

Luna Piena

Pelle – In questa fase, i pori sono più dilatati ed è ottimo per applicare creme e trattamenti per il viso. Sono gradite anche le mascherine fatte in casa.

Capelli – Proprio come la pelle, anche i trattamenti per capelli sono migliorati. Cogliete l’occasione per migliorare l’idratazione, oltre ai cambiamenti di colore e volume.

Unghie – Le unghie sono sensibili durante questo periodo e il rischio di sanguinamento è maggiore quando si fanno le cuticole. Se avete intenzione di dipingerle, scegliete colori vivaci e vividi.

Luna Calante

Pelle – A differenza della pelle grassa in Luna Nuova, in questa fase diventa più secca e ha bisogno di più cure, come massaggi esfolianti con olio di mandorle e idratazione.

Capelli – Provate a fare trattamenti a base di proteine ​​o investite nella colorazione. I capelli tendono anche a diventare più spessi.

Unghie – Considerata la fase migliore per fare le unghie, in quanto non crescono così facilmente  e rimangono più a lungo. Investi in colori chiari.

Scritto da: BalayageRoma.com

Il più trendy del mese

In primo piano

Articoli più recenti

Prossimi eventi

Sorry, no events were found.